Servizio attivo 7 giorni su 7, tutto l'anno

Servizio attivo 7 giorni su 7, tutto l'anno

Disinfestazione cimici da letto a Genova

Servizio rapido e tempestivo
Disponibile per disinfestazioni, 7 giorni su 7 in tutti i mesi dell’anno

Le cimici da letto sono piccoli insetti infestanti che si nutrono di sangue umano.

Particolarmente diffuse nelle camere da letto, sono molto fastidiose e per questo è bene procedere alla disinfestazione cimici da letto, unitamente ad una profonda ed accurata sanificazione dell’ambiente, per risolvere il problema definitivamente.

Serim Bonifiche è specializzata nella disinfestazione cimici da letto a Genova avvalendosi di personale esperto e qualificato, che utilizza insetticidi non tossici e apparecchiature specifiche con il vapore surriscaldato.

Problemi con cimici da letto?

Contattaci subito, entro 24 ore gestiamo la tua richiesta

Cimici dei letti: disinfestazione a Genova

In presenza di cimici dei letti è possibile cercare di risolvere l’infestazione eseguendo una accurata aspirazione del letto e dell’ambiente circostante, a cui far seguire una pulizia a vapore per raggiungere gli angoli più nascosti.

Tuttavia, per un risultato davvero efficace e duraturo, è necessario affidarsi agli esperti competenti di una ditta specializzata in disinfestazioni, come la Serim Bonifiche, che esegue la disinfestazione dei cimici dei letti tramite vari metodi.

Insetticidi specifici, a base di piretro, piretroidi o carbammati

Trattamento a caldo, per uccidere le cimici attraverso il calore in ogni stadio del loro ciclo vitale

Trattamento con azoto liquido

Cimice dei letti: gli indizi

La presenza della cimice dei letti è facile da riscontrare grazie alla presenza di tracce facili da individuare ed identificare. Ecco i segnali che devono far insospettire:

Macchie di sangue su lenzuola, materassi e testiere del letto

Piccoli escrementi scuri nei pressi di angoli, fessure, crepe e nascondigli

Uova dietro testate del letto e carta da parati

Cimici vive (o gusci) sparse fra le pieghe delle lenzuola o nelle giunzioni del letto e del materasso

Non appena si notano alcuni di questi segnali, è importante intervenire contattando immediatamente una ditta specializzata in disinfestazioni per evitare che l’infestazione si diffonda.

Servizio attivo 7 giorni su 7, tutti i mesi dell’anno

Chiama per richiedere un intervento

Cimice dei letti: punture

Le punture delle cimici dei letti provocano arrossamento, prurito e gonfiore. In genere, non si tratta di una morsicatura isolata, ma di più punture in fila, perché le cimici dei letti tendono a pungere più volte la stessa area.

Alcuni soggetti possono manifestare reazioni allergiche anche gravi, come eruzioni cutanee, orticaria e, nei casi rari, persino difficoltà respiratorie.

In caso di punture da cimici da letto è bene evitare di grattare la zona dolente per evitare infezioni e placare il prurito assumendo antistaminici per via orale o in crema, sempre su consiglio del proprio medico.
Se si sospetta un’infestazione di cimici da letto, occorre contattare una ditta specializzata affinché provveda ad una ispezione e, se necessario, ad un trattamento disinfestante.

Cimice dei letti (Cimex lectularius)

La cimice dei letti (Cimex lectularius) è un parassita notturno che si nutre di sangue umano. Misura tra i 5 e 7 mm ed è di colore marrone-rossastro. Durante il giorno, si rifugia in fessure, cuciture di materassi, testiere dei letti, prese elettriche, battiscopa e mobili. Le punture della cimice dei letti possono provocare prurito intenso, irritazioni e allergie, causando grave disagio.

Sospetti una infestazione da cimici da letto a Genova?
Contattaci subito per un sopralluogo

Call Now Button